10 dicembre 2014 | News
Altair Chimica S.p.A. , con sede in Saline di Volterra (Pisa), industria leader a livello internazionale nella produzione di acidi e sali derivati da cloro e potassio all’ insegna della totale ecosostenibilità, ha commissionato a S.A.M. Engineering le opere civili per il potenziamento degli impianti di elettrolisi.
L’ intervento consiste nella realizzazione di basamenti in cemento armato per il posizionamento di vari macchinari e serbatoi, e strutture in carpenteria metallica, dislocato sull’ intero sito occupato dallo stabilimento di produzione; fa altresì parte dell’ intervento l’ ampliamento per circa 750 mq del serbatoio destinato allo stoccaggio del cloruro di potassio, cstituito da una struttura interamente in cemento armato e realizzato anch’ esso da S.A.M. Engineering nel 2006 unitamente ad altri manufatti.
Tale appalto costituisce un ulteriore esempio della versatilità di S.A.M. Engineering nel realizzare manufatti edilizi in cui coesistono diverse tecnologie costruttive, in questo caso il cemento armato tradizionale e la carpenteria metallica.